mercoledì 1 maggio 2013

Cubotto bomboniera portaconfetti DIY

Ciao a tutti!

Dopo 2 giorni di festeggiamenti grandiosi mi sto abituando piano piano alll'idea che abbia finalmente finito sto master : D che faticaaacccia é stato!!

Visto che i confetti ora sono consegnati posso postare le foto di come ho confezionato il tutto!
Pronti?

OCCORRENTE:

  • confetti
  • etichette marca confetti (opzionale)
  • scatolette, cubotti
  • tulle (meglio il rotolo, tagliarlo quando è tipo "tovaglia" è veramente impegnativo...)
  • etichette con data, nome e occasione
  • fiori di feltro
  • calamita, nastro magnetico


Confetti, di quelli buoni, anzi buonissimi.
Io supporto al 100% le cose fatte bene, artigianali, di qualità e sui confetti non transigo anche perché é uno dei pochi dolciumi per cui mio marito va letteralmente pazzo.
I miei li ho comprati alla Confetteria Conti e ho scelto 9, dico N-O-V-E gusti van-tastici, perché poi il 9 é il mio numero portafortuna e pure la discussione é stata il 29...insomma, nove: limone, pesca. croccante, nocciole, pistacchi, cocco, nocciole, pera, fragola, melone!!!


A parte ho comprato anche le etichette, perché la roba buona secondo me si merita la sua marca a vista...




Per la scatola devo dire che mi ero letteralmente innamorata di queste

ed ero lí lí per acquistarle, ma guardate bene levarie foto sul sito in primo piano. La colla a caldo è messa male, si vedono dapperttutto le sbavature e il nastrino di raso sfilacciato...non si può far cosí!! Soprattutto se penso che sul sito io dovrebbe essere messo il meglio del meglio...insomma, dopo un pomeriggio di ricerche per niente...ho preso le scatoline su Incartando.

Le etichette le ho fatte così, un po' diverse dalle classiche bianche, piegate in 2.
La melina per me é un simbolo della scuola...(se qualcuno si chiede il perché della mela...)


Infine del tulle, sono diventata matta a cercare un bel colore! Non volevo che facesse troppo matrimonio, quindi ho scartato il bianco...poi il rosso laurea non ci stava col pesca dei fiori...insomma, alla fine ho optato per un verde bosco.



Una volta costruito il cubotto, prendiamo la fettucina di tulle e mettiamo solo 3 o 4 confetti in modo da farla "pesare" dentro e fermare il tulle




Dopodichè aggiungiamo anche gli altri confetti


Poi ho inserito la targhetta tra il cubotto e il tulle, all'interno.


Ho chiuso con la super etichetta di Conti Confetteria Milano



fiori, li avevo preparati come vi avevo mostrato nel mio post precedente. E per far sì che il fiorellino si possa riutilizzare e resti come ricordo, l'ho attaccato con il nastro magnetico





Queste sono le foto del risultato!




Visti tutti insieme sono van-tastici! sembra proprio un praticello in fiore! Inoltre 3 gusti dei confetti sono leggermente colorati...e ci sta troppo bene!!!




Facile no? Ed é bello fare queste cose in modo personalizzato, non credete? 
Io ci tenevo a prepararle in maniera DIY, perché i confetti li ho dati proprio alle persone a cui piú tengo, non a destra e a manca a tutti i parenti. Quindi secondo me dovevano riflettere questo pensiero: che ogni cubotto é stato creata a mano e appositamente per quella persona e che ho investito tempo (che non avevo) per dimostrargli/le che é speciale!

Un bacione a tutti e buon primo maggio!




Nessun commento:

Posta un commento