lunedì 22 aprile 2013

Fiori multiuso di feltro


Ciao a tutti! Siete pronti al mio nuovo tutorial?
Oggi vi mostro come fare un fiorellino che é multiuso: spilletta, calamita, chiudipacco, segnaposto...
Siccome il colore dell'anno oltre al verde smeraldo é il pesca...ho scelto questo colore per il pannolenci:


Occorrente:
4 dischi col bordino (io ho usato la BIG SHOT e gli spellbinders)
1 cerchio di carta (io l'ho fatto col punch scalloped circle)
1 bottoncino luccicante o anche no, a seconda dei gusti!
Pistola con la colla a caldo
Colla a nastro
Spilla, magnete...dipende da cosa volete fare


Cominciate con il disco di carta e metteteci 3 o 4 striscie di colla, che sia tutto ben coperto in modo che i petali aderiscano bene.















Piegate uno dei 4 dischetti di feltro a metá...e poi di nuovo a metá



 Incollate sul disco di carta questi "quarti", con l'apertura del petalo sempre dalla stessa parte





Quando avrete incollato tutti e 4 i petali questo é il risultato:



Adesso applicate al centro un bel po'di colla a caldo e appoggiatevi sopra il brillo o bottone o...



Tadaaah! Van-tastiko! 
Ora dietro potete metterci del semplice bi-adesivo, o velcro o - come nel mio caso - una calamita! (esistono rotoli magnetici, come lo scotch! Per vederne un esempio clicca QUI)



Nessun commento:

Posta un commento