venerdì 14 giugno 2013

Effetto 3D con stamp-a-ma-jig

Ciao a tutti!

Oggi vi insegno una tecnica facile facile che potete fare con l'attrezzino Stampin'up! chiamato STAMP-A-MA-JIG (#101049).

Diciamo che lo scopo principale dello stamp-a-ma-jig é stampare esattamente dove desideriamo, quindi é molto utile per centrare un timbro o per stampare dritta una scritta...

Usando questo principio però é possibile anche stampare esattamente un millimetro piú a destra, sinistra, in alto o in basso e creare una effetto a rilievo!

Vi posto alcune foto cosí capite meglio!

Innanzitutto preparate 2 colori, uno più chiaro e uno più scuro.
Timbrate con il vostro stampino preferito come sempre...


Lo stampino va allineato con lo stamp-a-ma-jig, in modo che poi - quando stamperete sulla carta- sarete in grado di ricreare la stessa posizione dello stampo!


Timbrate sul foglio traslucido dello stamp-a-ma-jig il motivo (lo stesso, ovviamente). 


Mi raccomando: il foglio trasparente deve essere allineato con lo stamp-a-ma-jig, per cui l'angolo in alto a sinistra si deve letteralmente "incastrare" sull'angolo dello stamp-a-ma-jig.


Adesso sapete che allineando il timbro con l'angolo dello stamp-a-ma-jig, il risultato é quello timbrato sul foglio di plastica.


Quindi allineate la scritta del foglio di plastica sul vostro biglietto. Per creare l'effetto a rilievo basta stampare il secondo colore giusto un pochino spostato rispetto al timbro originale.



Quando avete deciso dove posizionare il timbro grazie all'anteprima data dal foglio di plastica, riposizionate lo stamp-a-ma-jig incastrandolo sull'angolo del foglio di plastica. Ora tenete fermo lo stamp-a-ma-jig e togliete attentamente il foglio di plastica...


Adesso allineando il timbro allo stamp-a-ma-jig timbrerete (sulla carta) esattamente quel millimetro piú in là che vi permetterà di creare questo effetto van-tastiko!


Spero che vi sia piaciuto e se lo provate mandatemi le foto che le pubblico su Facebook! 
Siete cosí bravi!
Ciao a tutti e al prossimo tutorial!

Nessun commento:

Posta un commento